La medicina del lavoro
+ medicina del lavoro: approfondimento della prevedibilità di insorgenza di malattie a fronte della esposizione a determinati fattori di rischio. + medicina del lavoro: analisi dei sintomi morbosi causati da esposizione a fattori di rischio lavorativo.
+ medicina del lavoro: i criteri della prevenzione in un Piano di Sorveglianza sanitario: diagnosi e cura delle malattie professionali. + medicina del lavoro: programmazione in successione del Piano di Sorveglianza Sanitaria: esecuzione, coordinamento, controllo e comunicazione.
+ medicina del lavoro: piano delle competenze e delle responsabilità aziendali per la miglior tutela della salute sul lavoro. + medicina del lavoro: definizione dei protocolli sanitari in funzione dei rischi nel quadro del progresso scientifico. + medicina del lavoro: integrazione dei servizi per l'attuazione della miglior prevenzione aziendale.
+ medicina del lavoro: elaborazione di modelli di organizzazione aziendale della sicurezza volti a sollevare il datore di lavoro da responsabilità amministrative per violazione delle norme sula sicurezza.